Salta al contenuto principale
Attendere prego...
 

Grandi risultati ottenuti nella Giornata di Raccolta Straordinaria di sabato 19 novembre

Monteco - Lecce
Descrizione

Partecipazione attiva da parte della comunità Leccese nella giornata di Raccolta Straordinaria itinerante rifiuti Ingombranti voluta da Comune di Lecce e Monteco svoltasi sabato 19 novembre 2022 in Piazzetta San Michele Arcangelo.

Sono stati quasi 900 i chilogrammi di rifiuti, divisi fra 509 di ingombranti e 388 di Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) portati da un centinaio di cittadini che, muniti di tessera sanitaria e dell’avviso Tari, si sono recati alla postazione temporanea allestita dagli operatori Monteco. L'iniziativa ha dato la possibilità ai partecipanti di disfarsi con un iter veloce e corretto dal punto di vista ambientale, di rifiuti ingombranti che normalmente vengono conferiti attraverso il ritiro domiciliare su appuntamento tramite numero verde.

Le prossime giornate di Raccolta Straordinaria itinerante saranno dedicate a carta e cartone e imballaggi in plastica e si terranno giovedì 1° dicembre presso largo Settelacquare dalle ore 14 alle ore 18 e giovedì 15 dicembre a Porta Napoli, sempre dalle ore 14 alle ore 18. Anche questa sarà una preziosa occasione per liberarsi responsabilmente di rifiuti.

Immagine
Raccolta ingombranti