Salta al contenuto principale
Attendere prego...
 

Giornate di Raccolta Straordinaria Itinerante: quinto appuntamento sabato 19 novembre 2022

Monteco - Lecce
Descrizione

Sabato 19 novembre 2022 in Piazzetta San Michele Arcangelo dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà la quinta giornata di raccolta straordinaria itinerante dei rifiuti ingombranti; dopo gli appuntamenti svolti nelle marine il quinto appuntamento si svolgerà in Città.

Comune di Lecce e Monteco SpA invitano i cittadini residenti nel territorio comunale a conferire presso la postazione che sarà allestita nella piazzetta rifiuti ingombranti come mobilio, suppellettili, elettrodomestici ecc.

L’iniziativa è finalizzata a contenere e contrastare ogni possibile abbandono improprio di rifiuti ingombranti sul territorio andando incontro alle esigenze della popolazione. I cittadini potranno approfittare di questo servizio di prossimità per liberarsi dai rifiuti normalmente conferibili presso i CCR o con il ritiro gratuito a domicilio nel rispetto della legge e dell'ambiente.

Per conferire i rifiuti sarà sufficiente presentarsi alla postazione temporanea allestita dagli operatori Monteco muniti di tessera sanitaria e dell’ultima bolletta Tari.

La classifica degli utenti che concorreranno alla vincita premi in palio sarà redatta in base agli esiti complessivi di tutte le giornate di raccolta straordinaria; ai suddetti esiti saranno sommati anche i conferimenti delle medesime frazioni merceologiche conferite presso i Centri Comunali di Raccolta dal 25 giugno 2022 al 31 dicembre 2022 e i conferimenti delle seguenti frazioni merceologiche:

  • Oli e grassi vegetali esausti
  • Imballaggi in metallo (lattine, scatolette, ecc.)
  • Pile esauste
  • Batterie e accumulatori
  • Lampade e tubi al neon
  • Cartucce e Toner
  • Indumenti e accessori usati (in buono stato)

Le ultime due giornate si terranno giovedì 1 dicembre presso Largo Settelacquare dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e giovedì 15 dicembre a Porta Napoli dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e gli utenti potranno conferire carta e cartone e imballaggi in plastica.

Gli utenti più meritevoli riceveranno i seguenti premi: n° 1 Monopattino - n° 1 Bici - n° 1 Videocamera - n° 2 Abbonamenti impersonale SGM.

Immagine
Albero in una palla di vetro, natura